FAQ
la piattaforma
Linkegreen® è una piattaforma che consente l’incontro rapido tra investitore e sviluppatore per progetti relativi a fotovoltaico, eolico, agrivoltaico e di storage sul territorio nazionale.
La piattaforma funziona come un marketplace dove i developer possono caricare le opportunità che hanno in carico per quanto riguarda progetti relativi a fotovoltaico, eolico, agrivoltaico e di storage. Mentre gli investitori possono cercare, trovare e scaricare la documentazione tecnica riguardo ai progetti in linea con i propri interessi.
Il team di Linkegreen® ha un expertise pluriennale nel campo delle rinnovabili. Ogni progetto viene analizzato per essere in linea con gli standard della piattaforma, per assicurare che solo i migliori progetti vengano caricati come opportunità.
La piattaforma di Linkegreen® fornisce un match sicuro, veloce e professionale tra investitori e sviluppatori per progetti relativi ad impianti: fotovoltaici, eolici, agrivoltaici e storage.
sviluppatore
Possono registrarsi come sviluppatori sia persone fisiche che aziende dotate di partita IVA, che hanno in carico progetti relativi ad impianti: fotovoltaici, eolici, agrivoltaici e di storage.
I progetti che possono essere caricati in piattaforma sono quelli relativi ad impianti: fotovoltaici, eolici, agrivoltaici e di storage sul territorio nazionale.
La piattaforma accompagnerà l’utente nella compilazione di un form relativo alla documentazione di progetto attraverso un processo guidato e sicuro. In particolare, per caricare un progetto come sviluppatore sulla piattaforma è necessario fornire una serie di informazioni, nello specifico quelle a carattere obbligatorio sono:
· Tipologia di impianto;
· Posizione dell’impianto (regione, provincia, comune);
· Estensione dell’area;
· Tipologia di iter autorizzativo;
· Data attesa RTB (Ready to build); -> facoltativa
· Presenza di vincoli sui terreni; -> facoltativa (su info preliminari, su upload obbligatoria)
Stato di avanzamento del progetto.
Il team di Linkegreen® si riserva 48h per verificare la conformità delle informazioni trasmesse.
Sì, prima dell’approvazione dal team di Linkegreen® che avverrà entro 48h dal caricamento del progetto, sarà possibile per l’utente modificare il contenuto. A seguito dell’approvazione dovrà essere mandata una richiesta formale all’help desk dedicato.
investitore
I progetti che saranno disponibili in piattaforma sono quelli relativi ad impianti: fotovoltaico, eolico, agrivoltaico e di storage sul territorio nazionale.
L’investitore dovrà prima registrarsi tramite l’apposita sezione, dopodiché basterà andare sulla vetrina delle opportunità disponibili, filtrando per le informazioni che si ritengono più rilevanti.
Le informazioni che possono essere acquisite a seguito dell’utilizzo dei Green leaf points relative ad un impianto sono:
· Tipologia di impianto;
· Posizione dell’impianto (regione, provincia, comune);
· Estensione dell’area;
· Tipologia di iter autorizzativo;
· Data attesa RTB (Ready to build);
· Presenza di vincoli sui terreni;
· Stato di avanzamento del progetto.
No, l’obiettivo di Linkegreen® è quello di favorire il matching veloce tra investitori e sviluppatori, senza applicare nessuna fee in caso di sviluppo del progetto.
Una volta scaricata la documentazione tecnica relativa al progetto, ti saranno condivisi i contatti dello sviluppatore.